Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra il cliente e l’azienda Industria Casearia di Pievepelago si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’azienda Industria Casearia di Pievepelago tramite l’invio di un’e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo indicato dal cliente. Il cliente, nel momento in cui, al termine della procedura di acquisto, conferma l’ordine all’azienda Industria Casearia di Pievepelago, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e le informazioni fornitegli riguardanti la procedura di acquisto, di recesso, di reclamo, di tutela della privacy e la spedizione e di accettare le condizioni generali e di pagamento così come espresse qui di seguito.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente all’ordine.
La documentazione fiscale verrà rilasciata da Industria Casearia di Pievepelago al momento della consegna.

Disponibilità dei prodotti

Industria Casearia di Pievepelago accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Industria Casearia di Pievepelago della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Industria Casearia di Pievepelago si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Garanzie e responsabilità

L’azienda Industria Casearia di Pievepelago, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Industria Casearia di Pievepelago garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Industria Casearia di Pievepelago si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi.

Industria Casearia di Pievepelago non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Industria Casearia di Pievepelago non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
La responsabilità di Industria Casearia di Pievepelago, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
In nessun caso Industria Casearia di Pievepelago potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti all’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il foro di Modena

Diritto di recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il nostro Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Industria Casearia di Pievepelago, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 1 giorno lavorativo dalla data di ricevimento del pagamento. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo di posta elettronica all’indirizzo email: industriacaseariapievepelago@msw.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo mail entro le 48 ore successive.

L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’utente.

Accettazione con riserva

Se la confezione dovesse arrivare danneggiata vi chiediamo di accettare il pacco con riserva, comunicandoci tempestivamente (entro 48 ore dalla consegna) il problema riscontrato.